Presidente di Panino Giusto, Elena Riva racconta a “CX and The City” la sua personale customer experience relativa a un acquisto effettuato negli ultimi mesi: una fragranza di Jo Malone.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Elena RivaElena Riva è Presidente di Panino Giusto, catena di ristorazione fast casual nata a Milano nel 1979, con all’attivo quindici locali nel capoluogo lombardo, quattro nel resto d’Italia, quattro in Giappone, uno ad Hong Kong e uno a Londra. Panino Giusto è diventato ormai sinonimo di qualità non solo per l’eccellenza delle materie prime, ma anche per offrire ai propri clienti un ambiente informale e al contempo curato. Con un occhio sempre attento alla customer experience dei clienti dei suoi ristoranti, Elena racconta a CX and The City, la rubrica di interviste che ogni azienda dovrebbe fare a ciascun suo cliente (clicca qui per approfondire), la sua personale esperienza relativa a un acquisto effettuato negli ultimi mesi: la Amber & Lavander Cologne di Jo Malone.

CX AND THE CITY

BelgraviaCome ha scoperto il brand e il luogo dove ha effettuato l’acquisto?

Passeggiavo per Belgravia, un quartiere bellissimo di Londra, con una mia cara amica e ci siamo fermate a guardare le vetrine del negozio di Jo Malone, che aveva richiamato la nostra attenzione.

Nel decidere di acquistare quello specifico prodotto, lo ha confrontato con altro o lo ha scelto perchè ha catturato la sua attenzione all’improvviso?

Ho provato diverse fragranze ma la Amber & Lavander Cologne mi ha conquistato immediatamente.

cologneQuale suo personale bisogno o quale desiderio il prodotto che ha acquistato prometteva di soddisfare?

Volevo un profumo “non impegnativo”, per ogni occasione: sia quando lavoro che durante il tempo libero. Femminile, ma non troppo dolce… Un profumo che fosse riconoscibile ma in modo sottile, soprattutto da me, non amo i profumi invadenti.

Quando e come ha acquistato il prodotto?

Ho acquistato per la prima volta quel profumo nell’estate del 2014 e da allora gli sono rimasta fedele, con una particolarità: mi piace comprarlo a Londra, sempre nello stesso negozio, perché vivo quell’esperienza di acquisto come qualcosa di speciale.

Il prodotto acquistato ha soddisfatto in pieno il bisogno iniziale per cui l’aveva comprato, magari superando addirittura ogni aspettativa?

Si, mi sono sentita da subito a mio agio con questo profumo e ancor oggi rimane la mia fragranza preferita.

Un motivo per cui rifarebbe questo acquisto?

Perché mi ricorda momenti bellissimi che ho vissuto durante quella vacanza.

Se il prodotto da lei acquistato fosse una città, quale città sarebbe?

Non potrebbe che essere Londra! Una città stupenda che adoro e che è in grado di combinare in maniera unica e straordinaria la tradizione del passato con una fortissima spinta al futuro e all’innovazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
miss ricky's
Previous post

VORREI, MA NON POSSO..PERÒ…

Serious girl sitting on sofa making a phone call at home in the living room
Next post

QUAL È IL “CANALE” MIGLIORE PER ARRIVARE AI PROPRI CLIENTI?