DIRETTRICE DEL PLURIPREMIATO HOTEL BELVEDERE DI RICCIONE, MARINA PASQUINI RACCONTA A “CX AND THE CITY” LA SUA PERSONALE CUSTOMER EXPERIENCE RELATIVA A UN ACQUISTO EFFETTUATO NEGLI ULTIMI MESI: UN CUSCINO DI CIRMOLO.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

h. belvedere 1 mod_800x614Se TripAdvisor, il celebre portale di viaggi, fosse in grado di trasformare l’apprezzamento dei viaggiatori in suono, alla voce Hotel Belvedere di Riccione avremmo modo  di ascoltare un coro trionfante, cadenzato da sospiri di meraviglia e tanti WOW.  Non ascolteremmo nessun fischio. Di questo siamo certi.  L’Hotel Belvedere di Riccione, infatti, non è un albergo qualunque.

Nel 2015, si è aggiudicato il Travelers Choice Hotel Awards di TripAdvisor come il primo albergo d’Italia,  e, se non bastasse, è salito sul podio come miglior terzo albergo a livello europeo.  Posizioni di vetta alle quali il Belvedere è abituato da tempo.

Un viaggio dallo standard all’eccellenza per la direttrice, Marina Pasquini, romagnola energica e orgogliosa, che, dopo un lungo percorso fatto di coraggiosi investimenti, ha saputo trasformare un semplice Hotel della riviera romagnola nel fiore all’occhiello dell’ospitalità italiana.

Con lo sguardo incessantemente rivolto alla soddisfazione del cliente, oggi Marina è con noi di CX and the City a raccontarci l’esperienza  di un acquisto effettuato negli ultimi mesi.  Un cuscino di cirmolo (CONFORT SANAPUR CUSCINO)  della ditta  JOY Natural Way.

CX AND THE CITY

PasquiniCome ha scoperto il brand ed il luogo dove ha effettuato l’acquisto?

Ho cominciato a sentir parlare del cirmolo e dei suoi effetti rilassanti e terapeutici dal 2005, da quando ho realizzato la mia SPA. Inizialmente non ci credevo molto. Pensavo che dietro lo slogan non ci fosse nessun beneficio effettivo in termini di qualità del sonno. Però quando la mia collaboratrice, Cristina Paris, mi ha fatto vedere e provare il prodotto mi sono dovuta ricredere, eccome!

Nel decidere di acquistare quello specifico prodotto, l’ha confrontato con altri o lo ha scelto perché ha catturato la sua attenzione all’improvviso?

E’ un prodotto unico, ha catturato la mia attenzione fin da subito, fin da quando ci ho posato la testa per la prima volta.

Quale suo bisogno o desiderio il prodotto prometteva di soddisfare?

Sono interessata e sempre alla ricerca di tutto ciò che può aiutarmi a riposare la mente  durante la notte. Il mio lavoro e il mio carattere mi tengono carica al 120% durante tutta la giornata e quindi la notte è l’unico momento che ho per riposare corpo e psiche.

cuscino_pQuando e come ha acquistato il prodotto?

L’ho acquistato su Internet due mesi fa, tramite il sito della ditta JOY Natural Way. È conosciuto e molto utilizzato in montagna, soprattutto nella zona della Val di Fiemme, a Riccione è più difficile trovarlo. Gli alberi di cirmolo crescono solo sopra i 1500 metri e ci vogliono più di 500 anni perché arrivino a piena maturazione.

Il prodotto acquistato ha soddisfatto in pieno il bisogno per cui l’aveva comprato, magari superando ogni aspettativa?

Si. Assolutamente. Questo prodotto per me non è uno sfizio, ma qualcosa di indispensabile. Si coniuga alla perfezione con le mie esigenze di vita e lavoro  permettendomi di recuperare  in fretta da situazioni di affaticamento mentale e stress.

Un motivo per cui rifarebbe l’acquisto?

Con quel cuscino la testa ha un altro peso. È un acquisto che farei e farei fare ad altre mille persone. Lo voglio mettere in ogni stanza del mio albergo.

Se il prodotto da lei acquistato fosse una città, quale città sarebbe?

Non è una città. È la catena delle Dolomiti. La Val Badia. E se dev’essere una città allora dico Corvara. Il luogo ideale per riposare corpo e psiche.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Previous post

FEDEX E LA PROGETTAZIONE DI UNA CUSTOMER EXPERIENCE SUPERIORE NEL PUNTO VENDITA

10308147_1425563797705222_478193422559833894_n
Next post

SFIORARE IL FAST CASUAL: ROMAGNOLO E STRAMPALATO